Articoli recenti:
04 10 2017
Consiglio Comunale Monotematico sull’aeroporto Gino Lisa

Il Consiglio Comunale Monotematico sul Gino Lisa di Lunedì, oggi è ancora più importante e decisivo!!
La Regione Puglia ha finalmente una proposta concreta per il rilancio dell’Aeroporto Gino Lisa. Un risultato figlio della pressione che il Consiglio Comunale ha esercitato all’Amministrazione Regionale.

La delibera che sarà presentata venerdì prossimo è il risultato di un lavoro paziente e incalzante: il Consiglio Comunale di Foggia è stato convocato in seduta monotematica per discutere del Gino Lisa, poi la seduta è stata annullata per l’indisponibilità della Regione, poi è stato nuovamente convocato dopo la disponibilità alla presenza dell’Assessore ai Trasporti Nunziante.
Senza la pressione del Consiglio Comunale e senza la continua attenzione dei cittadini, e in particolare delle associazioni che hanno sempre sostenuto la necessità del rilancio del Gino Lisa, probabilmente la questione dell’aeroporto sarebbe calata nuovamente.
Lunedì mattina il Consiglio Comunale, a maggior ragione, si svolgerà. Non si parlerà di progetti e promesse, ma del fatto concreto che è la Delibera regionale. i Consiglieri Comunali di Foggia, i Sindaci di Capitanata, i Consiglieri provinciali e regionali, i parlamentari nazionali ed europei avranno la possibilità di analizzare la Delibera regionale, rilevandone i lati positivi e le criticità. Sarà un lavoro interessante e, di certo, proficuo.

FireStats icon Powered by FireStats